Carrello vuoto 
 

Allevamento

La nostra azienda è composta da circa 600 scrofe e la loro "carriera riproduttiva" si può essenzialmente dividere in tre parti: fecondazione, parto e svezzamento. Dopo la fecondazione, che viene effettuata in maniera aritificiale da tecnici altamente specializzati, le scrofe passano la loro gestazione in box multipli, dove vengono quotidianamente monitorate dal personale addetto e dai veterinari aziendali, i quali procedono periodicamente ad effettuare prelievi di sangue per verificare lo stato sanitario dell'allevamento. 

Dopo circa 114 giorni dalla copertura, si svolge la fase più delicata: il parto. Anch'esso avviene seguito da un tecnico specializzato, in modo da evitare i problemi vari in cui gli animali possono incappare. Dopo circa 3-4 settimane avviene lo svezzamento, in cui i suinetti vengono separati dalle madri, per poter iniziare così la loro fase di crescita indipendnente. A 75 giorni di vita circa, parte dei suini viene venduta ad ingrassatori italiani facenti parte del circuito D.O.P. di Parma & San Daniele, mentre la rimanenza viene spostata nella nostra stalla indipendnente, adibita esclusivamente all'ingrasso di maiali destinati ad essere macellati e trasformati da noi stessi.

allevamento02allevamento03Qui vengono allevati e alimentati tradizionalmente con cereali e granaglie "OGM free", vale a dire non modificate geneticamente. A questo punto, dopo altri 8/9 mesi di ingrasso, i suini sono pronti ad essere macellati.

Condizioni di Vendita

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Newsletter

Iscriviti per ricevere le promozioni

Contatti

TORRESAN ROBERTO & C. S.S.
Via Ivo Lollini, 16
31035 Crocetta del Montello (TV)

Tel. 0423.84845
Fax. 0423 1990969
Cell. 335.1207360

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.