Carrello vuoto 
 

Video

Storia

L'azienda "Torresan Roberto & C. società agricola s.s." nasceva nel lontano 1990 nel cuore del Montello, dove si occupava di produrre ed allevare suini destinati ad entrare nel circuito D.O.P. di Parma & San Daniele. L'azienda, condotta a nucleo familiare, contava circa 350 scrofe riproduttrici e destinava i suini prodotti esclusivamente alla vendita.

Leggi tutto: Storia

Allevamento

La nostra azienda è composta da circa 600 scrofe e la loro "carriera riproduttiva" si può essenzialmente dividere in tre parti: fecondazione, parto e svezzamento. Dopo la fecondazione, che viene effettuata in maniera aritificiale da tecnici altamente specializzati, le scrofe passano la loro gestazione in box multipli, dove vengono quotidianamente monitorate dal personale addetto e dai veterinari aziendali, i quali procedono periodicamente ad effettuare prelievi di sangue per verificare lo stato sanitario dell'allevamento. 

Leggi tutto: Allevamento

Lavorazione

lavorazione01Dopo la fase di ingrasso ed il nulla osta del veterinario aziendale, si procede con la macellazione dei capi prestabiliti, che viene effettuata in un macello avente bollo CE e che dista solamente 15 Km dalla nostra stalla, evitando così casi di stress da trasporto, patologia molto frequente nei suini adulti.

Leggi tutto: Lavorazione

Stagionatura

stagionatura01A questo punto si procede con la fase di asciugatura, dove i salumi vengono stipati nella "sala di asciugatura" per una settimana, a temperatura ed umidità controllata. Dopo questo breve e delicatissimo periodo, peraltro monitorato in maniera maniacale dagli addetti, la produzione viene spostata nella fase che precede la vendita: la stagionatura.

Leggi tutto: Stagionatura

Condizioni di Vendita

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Newsletter

Iscriviti per ricevere le promozioni

Contatti

TORRESAN ROBERTO & C. S.S.
Via Ivo Lollini, 16
31035 Crocetta del Montello (TV)

Tel. 0423.84845
Fax. 0423 1990969
Cell. 335.1207360

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.