Carrello vuoto 
 

Salame fresco

Valutazione: Nessuna valutazione
Salame fresco intero 900 gr. stagionatura 10/20 gg.
da consumarsi previa cottura
free180.jpg
Prezzo:
16,20 €
Descrizione
Ingredienti :

Carne di suino, vino Roboso Piave, sale, pepe, miscela di spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile, aromi, destrosio.Conservanti: E250,E252. Antiossidanti E301.

Processo di conservazione : Stagionatura a umidità e temperature controllate
Processo di produzione : I suini nati, allevati e macellati in Italia dalla Società Agricola Torresan Roberto & C. " Salumi del Montello", entrano nel ciclo di trasformazione che ha inizio con il disosso, la selezione, la rifilatura delle carni da destinare alle diverse specialità aziendali.
Macellai con decennale esperienza compongono il mix di prodotti di origine animale al fine di ottenere un prodotto che dopo la cottura sia morbido e ricordi la tradizione.
La miscela di tranci di cotenna, carne, pancetta e lingua di suino, viene macinata e all'impasto ottenuto vengono aggiunti: il sale, il pepe, aromi naturali, che permettono di completarne il sapore.
L'impasto ora completo, manualmente viene trasferito nelll'insaccatrice, la quale priva la miscela dell'aria che puo' avere inglobato durante la miscelazione.
L'impasto privato dell'aria risulta omogeneo e compatto e riempie il budello naturale di presentazione senza spazi o buchi.
La legatura sempre manuale chiude il ciclo di produzione.
Inizia la fase di asciugatura, che conferisce al prodotto finito un particolare aroma. I fili di bondiola vengono portati nel locale di asciugatura nel quale rimangono dai 2 ai 3 giorni.
La temperatura iniziale nel locale di asciugatura è di circa 23 C°, poi decresce gradualmente fino a raggiungere i 2 C° all'ultimo giorno.
Ora il prodotto è pronto per la distribuzione.
Modalita' di conservazione : Conservare in frigorifero, a temperatura inferiore ai 4 C°.
Durata del prodotto 90 giorni dalla data di produzione.
Consigli d'uso : Il salame fresco del Montello va consumato previa cottura che avviene dando una "scottata" anbo i lati su di una piastra o su di una teglia antiaderente, per consentirne il risalto dei sapori, delle fragranze e delle qualità delle carni Italiane impiegate. Aggiungere in cottura aceto balsamico a piacimento.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Condizioni di Vendita

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Newsletter

Iscriviti per ricevere le promozioni

Contatti

TORRESAN ROBERTO & C. S.S.
Via Ivo Lollini, 16
31035 Crocetta del Montello (TV)

Tel. 0423.84845
Fax. 0423 1990969
Cell. 335.1207360

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.